I nuovi scenari che si profilano dopo la pandemia, il moltiplicarsi delle istanze degli Stakeholders, la velocità dei cambiamenti e l’aumento esponenziale della complessità, impongono un ripensamento della Leadership. Il nuovo leader deve possedere capacità di pensiero critico, immaginare soluzioni fuori dagli schemi tradizionali,  riprogettare modelli di business e strategie innovative, favorendo nel team un mindset di ottimismo realistico. La masterclass ha l’obiettivo di tracciare la direzione della nuova Leadership, attraverso un percorso di Alta Formazione con imprenditori, CEO, neuro-economisti, che da anni profondono le proprie energie nella ricerca di nuove strade percorribili per un futuro migliore.

SPAZIO NOVECENTO - IN PROGRAMMAZIONE PER SETTEMBRE 2022

Giuseppe Stigliano

Global CEO di Spring Studios dal 2021 e prima di ricoprire la sua attuale posizione è stato AD di Wunderman Thompson Italia. Imprenditore, manager e docente presso diverse università e business school internazionali. Nel suo ruolo ha il compito di guidare oltre 200 talenti negli uffici di Londra, New York, Los Angeles e Milano. E’ co-autore con il guru internazionale Philip Kotler dei testi: Retail 4.0 – 10 Regole per l’Era Digitale (Mondadori, 2018), già tradotto in sei lingue per oltre 25.000 copie; e Onlife Fashion – 10 regole per un mondo senza regole (Hoepli, 2021) alla cui stesura ha partecipato come autore anche Riccardo Pozzoli.

AVERE UNA VISIONE DI LUNGO PERIODO, EFFETTUANDO UNO "SCENARIO PLANNING"

From ‘heroic’ to ‘collective and collaborative’ leadership. L’inadeguatezza dei vecchi modelli di Leadership per creare ecosistemi collaborativi agili. Avere un approccio imprenditoriale anche se si lavora in azienda. L’importanza dell’intelligenza emotiva in un mondo iperconnesso e globale, in cui è vitale saper trovare un terreno comune con gli altri.

Radek Jelinek

Ceo e President Mercedes-Benz Italia. Manager con esperienza internazionale. Dopo gli studi in economia entra nel 1987 a far parte del gruppo Daimler AG. Dopo aver ricoperto cariche in Germania, Argentina, Venezuela, Milano e Messico, ricopre dall’ottobre 2018 la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Mercedes-Benz Italia S.p.A. con sede a Roma. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Roma e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Laureus, e, occasionalmente, tiene lezioni per l’Executive MBA all’Università LUISS di Roma.

TALK: GIUSEPPE STIGLIANO E RADEK JELINEK SI CONFRONTANO SUGLI SCENARI POST-PANDEMICI E SULL’URGENZA DI UN CAMBIO DI PARADIGMA NELLA LEADERSHIP.

Matteo Motterlini

Professore Ordinario di Filosofia della Scienza e Professor of Behavior Change. all’Università San Raffaele di Milano, dove è Direttore del Centro di Epistemologia sperimentale e applicata. Già Consigliere per le Scienze Sociali e Comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i diversi incarichi, è stato Scientific Advisor del club di calcio AC Milan (Divisione MilanLab), consulente scientifico di MarketPsych LLC, Los Angeles; e direttore scientifico del progetto di Behavioral Economics & Finance di Schroders Italia dedicato allo studio e all’applicazione delle finanza comportamentale.

TRAPPOLE MENTALI. IMPARARE A RICONOSCERLE E A DECIDERE MEGLIO PER SE STESSI E PER LA PROPRIA AZIENDA

Conoscere il cervello può aiutarci a migliorare le nostre decisioni, le aziende e la società; Quando fidarci delle nostre intuizioni e quando diffidarne; Nuovi strumenti per risolvere problemi anziché complicarli; Behavior change: come promuovere il cambiamento.

Oscar Farinetti

Oscar Farinetti (vero nome Natale Oscar Farinetti) è nato nel 1954, ad Alba, capitale delle Langhe. Vive sulla punta di una collina, tra i suoi vigneti. Ha fondato Unieuro (elettronica) e poi Eataly (cibo). Alla fine del 2020 ha lanciato il suo terzo grande progetto: Green Pea, un immenso department store interamente dedicato a prodotti non food di alta qualità e design, ma nel contempo costruiti in armonia con la terra, l’aria e l’acqua, cioè sostenibili.

Disruptive Leadership

Critical Thinking come competenza fondamentale del XXI secolo. Cogliere i segnali del cambiamento e anticiparlo. Immaginare soluzioni fuori dagli schemi tradizionali. Sperimentare e sviluppare approcci innovativi, da condividere con gli Stakeholder;
Trainare la crescita favorendo un mindset aziendale di ottimismo realistico; Pensare locale e agire globale; Connecting minds:confrontarsi con stima e fiducia, creando una rete di intelligenza distribuita.

Giuseppe Stigliano

Global CEO di Spring Studios dal 2021 e prima di ricoprire la sua attuale posizione è stato AD di Wunderman Thompson Italia. Imprenditore, manager e docente presso diverse università e business school internazionali. Nel suo ruolo ha il compito di guidare oltre 200 talenti negli uffici di Londra, New York, Los Angeles e Milano. E’ co-autore con il guru internazionale Philip Kotler dei testi: Retail 4.0 – 10 Regole per l’Era Digitale (Mondadori, 2018), già tradotto in sei lingue per oltre 25.000 copie; e Onlife Fashion – 10 regole per un mondo senza regole (Hoepli, 2021) alla cui stesura ha partecipato come autore anche Riccardo Pozzoli.

AVERE UNA VISIONE DI LUNGO PERIODO, EFFETTUANDO UNO "SCENARIO PLANNING"

From ‘heroic’ to ‘collective and collaborative’ leadership. L’inadeguatezza dei vecchi modelli di Leadership per creare ecosistemi collaborativi agili. Avere un approccio imprenditoriale anche se si lavora in azienda. L’importanza dell’intelligenza emotiva in un mondo iperconnesso e globale, in cui è vitale saper trovare un terreno comune con gli altri.

RADEK JELINEK

Ceo e President Mercedes-Benz Italia. Manager con esperienza internazionale. Dopo gli studi in economia entra nel 1987 a far parte del gruppo Daimler AG. Dopo aver ricoperto cariche in Germania, Argentina, Venezuela, Milano e Messico, ricopre dall’ottobre 2018 la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Mercedes-Benz Italia S.p.A. con sede a Roma. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Roma e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Laureus, e, occasionalmente, tiene lezioni per l’Executive MBA all’Università LUISS di Roma.

TALK: GIUSEPPE STIGLIANO E RADEK JELINEK SI CONFRONTANO SUGLI SCENARI POST-PANDEMICI E SULL’URGENZA DI UN CAMBIO DI PARADIGMA NELLA LEADERSHIP.

Matteo Motterlini

Professore Ordinario di Filosofia della Scienza e Professor of Behavior Change. all’Università San Raffaele di Milano, dove è Direttore del Centro di Epistemologia sperimentale e applicata. Già Consigliere per le Scienze Sociali e Comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i diversi incarichi, è stato Scientific Advisor del club di calcio AC Milan (Divisione MilanLab), consulente scientifico di MarketPsych LLC, Los Angeles; e direttore scientifico del progetto di Behavioral Economics & Finance di Schroders Italia dedicato allo studio e all’applicazione delle finanza comportamentale.

TRAPPOLE MENTALI. IMPARARE A RICONOSCERLE E A DECIDERE MEGLIO PER SE STESSI E PER LA PROPRIA AZIENDA

Conoscere il cervello può aiutarci a migliorare le nostre decisioni, le aziende e la società; Quando fidarci delle nostre intuizioni e quando diffidarne; Nuovi strumenti per risolvere problemi anziché complicarli; Behavior change: come promuovere il cambiamento.
Professore Ordinario di Filosofia della Scienza e Professor of Behavior Change. all’Università San Raffaele di Milano, dove è Direttore del Centro di Epistemologia sperimentale e applicata. Già Consigliere per le Scienze Sociali e Comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i diversi incarichi, è stato Scientific Advisor del club di calcio AC Milan (Divisione MilanLab), consulente scientifico di MarketPsych LLC, Los Angeles; e direttore scientifico del progetto di Behavioral Economics & Finance di Schroders Italia dedicato allo studio e all’applicazione delle finanza comportamentale.

TRAPPOLE MENTALI. IMPARARE A RICONOSCERLE E A DECIDERE MEGLIO PER SE STESSI E PER LA PROPRIA AZIENDA

Conoscere il cervello può aiutarci a migliorare le nostre decisioni, le aziende e la società; Quando fidarci delle nostre intuizioni e quando diffidarne; Nuovi strumenti per risolvere problemi anziché complicarli; Behavior change: come promuovere il cambiamento.

Oscar Farinetti

Oscar Farinetti (vero nome Natale Oscar Farinetti) è nato nel 1954, ad Alba, capitale delle Langhe. Vive sulla punta di una collina, tra i suoi vigneti. Ha fondato Unieuro (elettronica) e poi Eataly (cibo). Alla fine del 2020 ha lanciato il suo terzo grande progetto: Green Pea, un immenso department store interamente dedicato a prodotti non food di alta qualità e design, ma nel contempo costruiti in armonia con la terra, l’aria e l’acqua, cioè sostenibili.

Disruptive Leadership

Critical Thinking come competenza fondamentale del XXI secolo. Cogliere i segnali del cambiamento e anticiparlo. Immaginare soluzioni fuori dagli schemi tradizionali. Sperimentare e sviluppare approcci innovativi, da condividere con gli Stakeholder;
Trainare la crescita favorendo un mindset aziendale di ottimismo realistico; Pensare locale e agire globale; Connecting minds:confrontarsi con stima e fiducia, creando una rete di intelligenza distribuita.

Acquista tranquillamente il tuo Ticket in caso di annullamento causa covid le quote saranno completamente rimborsate

Business

  • Ticket d'Ingresso
  • Materiale Didattico
  • Accesso On Demand per 30 giorni
  • Attestato di Partecipazione
  • Networking Break
  • Posto Riservato e numerato
  • Networking Lunch
Dal Vivo

Streaming

  • Ticket d'Ingresso
  • Materiale Didattico
  • Accesso On Demand per 30 giorni
  • Attestato di Partecipazione
  • Networking Break
  • Posto Riservato e numerato
  • Networking Lunch
online

*Promo 300€ Anzichè 450€ fino al 04/03

*Promo 300€ Anzichè 450€ fino al 04/03

Svuota

Business

  • Ticket d'Ingresso
  • Materiale Didattico
  • Accesso On Demand per 30 giorni
  • Attestato di Partecipazione
  • *Promo: Early Bird fino al 04/03
  • Networking Break
  • Posto Riservato e numerato
  • Networking Lunch
Dal Vivo

Streaming

  • Ticket d'Ingresso
  • Materiale Didattico
  • Accesso On Demand per 30 giorni
  • Attestato di Partecipazione
  • *Promo: Early Bird fino al 04/03
  • Networking Break
  • Posto Riservato e numerato
  • Networking Lunch
online

Contattaci

Per ricevere il programma dettagliato o per qualsiasi informazione riempi il form o scrivi una mail a info@mirusacademy.it